Dietro l’obiettivo: Citroen C2 – Giacomo

In questo articolo, parleremo della Citroen C2 VTR. 

Alimentata da un motore benzina 1.4 che eroga, stock, 74cv cavalli di potenza. L’auto ha una velocità massima di 180 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 11.0 secondi.

La C2 ha ereditato i fasti delle ben più famose 106 e Saxo, rendendole giustizia soprattutto nelle sue versioni sportive VTS e VTR.

Il proprietario, è sempre stato molto attento alla cura di questo esemplare. L’auto è sempre mantenuta in ottime condizioni e il proprietario la lava e pulisce regolarmente, purtroppo un difetto tipico delle auto PSA dell’epoca è la delicatezza della vernice nera, che si porta dietro come suo unico grande difetto.

Oltre le sue caratteristiche di serie, l’assetto è stato rifatto e migliorato, e la manutenzione sempre rigorosa e puntuale la rendono un auto affidabilissima.

Ho avuto il piacere di fotografarla e farci un giro, e devo dire che è davvero comoda e spaziosa, al contrario di come sembrerebbe. L’auto è davvero carina e il proprietario ha fatto un ottimo lavoro nel mantenerla in ottime condizioni. Sono sicuro che continuerà a portare in giro il proprietario per molti anni a venire.

A presto,

Manuel